A Francavilla la 51^ Assemblea dell'Avis provinciale

-

AVIS Francavilla

Il Villa Maria Hotel di Francavilla al Mare sarà sede domani 3 aprile dell'importante consesso che vede riunite le delegazioni delle 28 Avis comunali della provincia di Chieti nell'affrontare il tema dell'incontro che quest'anno ha per titolo: ORIZZONTE AVIS – Sfide obiettivi e priorità per il futuro associativo. Un tema impegnativo, imposto dalla necessità del pieno adeguamento alla normativa riguardante il Terzo Settore. È anche l'occasione per fare il punto della situazione sul servizio trasfusionale regionale oltre che sui risultati dell'attività associativa dell'ultimo anno in ambito provinciale.
In tale contesto, nonostante i problemi e le restrizioni causati dalla pandemia, seppur con risultati non adeguati alle potenzialità della città, Avis Francavilla ha fatto registrare nel 2021 un incremento nella raccolta del sangue di 20 unità (da 320 a 340) cui hanno contribuito le donazioni di plasma, passate da 27 del 2020 a 49, effettuate, in particolare, da alcuni donatori uniti, all'insaputa l'uno dall'altro, in una sorta di gara di solidarietà.
Se ne dà conto nella Relazione del Consiglio direttivo sull'attività svolta nel 2021 presentata nell'assemblea di Avis Francavilla del 27 febbraio scorso.