Il 15 giugno Avis Francavilla accoglierà in città il Gruppo ciclistico Avis di Palazzolo Acreide (composto da sei partecipanti) che sta portando a termine, attraverso le regioni Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo e Lazio, un tour - in otto tappe - ideato per promuovere la donazione del sangue.
Il tour unisce in un ideale gemellaggio la Basilica di San Paolo di Palazzolo Acreide e la Basilica di San Paolo fuori le mura di Roma.
(Palazzolo Acreide, cittadina barocca di poco più di 9.000 abitanti in provincia di Siracusa, alle pendici dei monti Iblei, gode di un’assoluta particolarità: le sue basiliche di San Paolo e San Sebastiano sono state dichiarate dall’UNESCO, nel 2002, patrimonio dell’Umanità).
Quella di sabato 15 giugno è la penultima tappa del tour. Il gruppo partirà da Marina di Lesina intorno alle 8.30 ed il suo arrivo a Francavilla è previsto verso le 17.30.
Ad accoglierlo festosamente nei pressi della rotatoria posta al termine di Viale F. P. Tosti in C.da Foro ci sarà una delegazione di Avis Francavilla alla quale potranno unirsi tutti coloro che lo desiderano per fare da scorta al gruppo ed accompagnarlo fino a destinazione (Hotel Corallo in Viale Alcione).