Registriamo un forte slancio di solidarietà nei confronti delle popolazioni così duramente colpite dal terremoto di ieri. Moltissimi cittadini stanno rispondendo agli appelli lanciati tramite radio e TV per far fronte all'emergenza creatasi dando la disponibilità a donare il sangue.
Il nostro Centro Regionale Sangue si è subito attivato disponendo le misure organizzative straordinarie per il rafforzamento delle scorte di sangue presso i centri ospedalieri più prossimi all'epicentro del sisma e per l'intensificazione del Servizio di chiamata dei donatori e della raccolta di sangue e di emocomponenti.
Pertanto, i donatori associati che si trovano nella condizione di donare (ultima donazione effettuata da almeno 90 giorni, che non siano temporaneamente sospesi) saranno direttamente chiamati dal Centro trasfusionale di Chieti o dal Centro di raccolta dell'Avis di Pescara.
Tutti coloro che non hanno mai donato o la cui ultima donazione risale ad oltre un anno, potranno essere ammessi a donare, previa verifica idoneità. Al fine di evitare viaggi a vuoto, suggeriamo di effettuare una preventiva telefonata ai centri di raccolta i cui numeri sono i seguenti:
Centro trasfusionale ospedale Chieti, 0871357592
Centro Raccolta Avis Pescara, 0854221129
Centro trasfusionale ospedale Pescara, 08528221 (segr. Fidas)
Ricordiamo infine a chi dona con regolarità sull'autoemoteca che la prossima raccolta sangue è in programma presso il Distretto sanitario di Francavilla nei giorni 17 e 18 settembre con orario 9 – 13.
Non disperatevi, il vostro turno per dimostrare solidarietà a chi ha bisogno del vostro aiuto sta per arrivare!