L'impresa in solitaria del nostro donatore

-

AVIS Francavilla

La potremmo chiamare “La gran camminata per la vita” quella che si accinge a compiere il 27enne Marco Cileo, donatore di Avis Francavilla. E sì, perché ha deciso di percorrere a piedi, da solo, oltre 2900 km lungo un itinerario che congiungerà due estremi dell’Italia, Marsala e Trieste, prefiggendosi di compierlo in un paio di mesi (ad una media giornaliera di circa 50 km).
Martedì prossimo, 13 settembre 2016 alle ore 21.31, inizierà la sua avventura: da Roma Termini, in treno, raggiungerà Palermo e poi Marsala e da lì si incamminerà, zaino in spalla ed equipaggiato di tutto punto, per attraversare l’Italia. Una sfida con sé stesso e la messa a dura prova della sua resistenza.
Un viaggio che Marco ha con entusiasmo accettato di compiere, e gliene siamo riconoscenti, anche con lo scopo di promuovere il dono del sangue come il gesto tra i più preziosi che si possa fare nei confronti di un altro essere umano meno fortunato. Un gesto di solidarietà che tutte le persone in buona salute sono chiamate a compiere come dovere civile, in modo consapevole e con periodicità, perché di sangue i nostri ospedali hanno un bisogno quotidiano e devono anche poter far fronte, come accaduto, alle emergenze.
E Marco darà l’esempio, donando ancora una volta il sangue, il giorno prima della partenza.
L’impresa sarà compiuta in solitaria ma Marco ha promesso che si manterrà in contatto con tutti i suoi amici e con Avis Francavilla attraverso Facebook e YouTube dove potremo seguirlo tappa dopo tappa per sostenerlo e incoraggiarlo.
Buon viaggio Marco, siamo tutti con te e tu ce la farai!
Ultimo aggiornamento: